5 modi per proteggere i capelli dal sole

Sole,spiaggia e mare? I tuoi capelli hanno bisogno di un’adeguata protezione e di una cura straordinaria. I capelli vengono molto stressati da sole, vento, cloro e salsedine. Il rischio è che si possano sfibrare o che si secchino facilmente.

Seguire dei piccoli consigli per proteggerli e curarli adeguadamente.

1. Nutri bene il capello
Almeno un paio di volte la settimana, prima dello shampoo, nutriamo i capelli con degli impacchi d’olio: perfetti quelli di jojoba, di mandorle dolci e di germe di grano.

2. Segui una corretta alimentazione
Da almeno una settimana prima di partire, possiamo prevedere un’integrazione alimentare specifica di rinforzo. Assumiamo ogni mattina un cucchiaino di olio di germe di grano, oppure sono ideali gli integratori a base di miglio.

3. Non esagerare con l’esposizione
Al mare sarebbe meglio evitare di passare troppo tempo sotto al sole. Cercate di proteggere i capelli il più possibile dai raggi diretti dal sole con un foulard o un cappello.

4. Protezione giusta: Burro di Karite, Jojoba e semi di soia 
Qui ci vuole una formula ricca di ingredienti idratanti che ti aiuti a potenziare l’intensità del colore e a rafforzare le ciocche con il potere rigenerante della Quinoa. Giò Giò studios & beauty ti consiglia Quinoa trattamento antisbiadimento. Il complesso QUINOA COLOR REPAIR utilizza l’alto contenuto proteinico della Quinoa per sigillare il colore e riparare le ciocche dal intero. Burro di Karite, Jojoba e semi di soia lasciano i capelli soffici, lucidi e sani. I potenti ossidanti offrono protezione UV per aiutare a prevenire danni al colore sbiadimento, disponibile nel nostro salone fino ad esaurimento scorte.

5. Fai lo shampoo con acqua fredda
Sempre meglio fare lo shampoo con acqua fredda che calda. L’acqua fredda chiude i pori impedendo allo sporco di entrare ed accumularsi nel cuoio capelluto e chiude anche la cuticola del capello, trattenendo quindi gli agenti idratanti presenti nel balsamo o maschera e mantenendo un livello ottimale di umidità.

Passa da noi QUINOA COLOR REPAIR ti aspetta!

Giò Giò studios & beauty
Via Molin Nuovo 150 Udine
Telefono 0432545898

#protezione #capelli #GiòGiò #Udine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *